Progetto Erasmus: E' qui la festa?

Progetto Erasmus

Fra il 1998 ed il 1999 ho vissuto 9 mesi a Barcellona grazie al Progetto Erasmus ed è stata una esperienza indimenticabile... Tutto ciò che conosco, emerso dalla mia esperienza personale vorrei metterlo a disposizione in questo blog... che mi piacerebbe diventasse punto d'incontro di chi ha vissuto, o vuole vivere, questa bellissima esperienza...

24 aprile 2006

E' qui la festa?

Come verremo accolti in terra straniera?

Ragazzi e ragazze tranquilli! L'accoglienza nell'Università che vi ospiterà in genere è sempre una bella accoglienza. Ormai anche gli Atenei stranieri sono abituati a ricevere gli Erasmus e quindi si preparano.

Dopo le formalità della registrazione, nel giro di pochi giorni vi consegneranno i carnet e tutto l'occorrente per diventare come uno studente del posto.

Ma la cosa sicuramente più interessante di tutte è la mitica festa di accoglienza per gli Erasmus! Di norma ad Ottobre le sedi sparse per l'Europa dell'Erasmus Student Network organizzano una festa per introdurre i nuovi arrivati nella vita locale.

Come potrete immaginare sarà un gran inizio di un periodo esaltante!

1 Comments:

Anonymous andrea said...

Daniele mi sai dare delle notizie su Vilanova i la geltrù?? che si trova vicino a barcellona ed è il luogo dove farò l'erasmus. grazie

4:58 PM  

Posta un commento

<< Home

Google
 
Web IL NOME DEL TUO DOMINIO